martedì 29 novembre 2011

WE ARE YOUNG, WE RUN GREEN

Vento di cambiamento, ragazzi.

Dite pure addio alla vitaccia che facevate prima, ora ci sono dei tecnici che stanno lavorando per il nostro benessere. Io mi sento già meglio, devo essere sincero. Sarà che adesso il Milan non è più la religione di Stato, sarà che posso comprare libri anche non Mondadori senza sentirmi un comunista oppure sarà semplicemente che a volte mi deprimo un po’ troppo e penso che molti anni della mia vita sono già stati vissuti senza aver il privilegio di essere ricordati nei libri di storia, mentre invece mancano ancora molti anni al mio vero risveglio.


Eccerto, voglio essere sincero e trasparente come mio consueto, io sono un tecnico. Noi tecnici siamo soliti a trascorrere delle vite un po’ sotto le righe. No, non ci definiamo new wave, né tantomeno dei nerd. Alcuni di noi fanno fallire importanti società bancarie e non, ma in linea di massima siamo persone corrette e posate. Niente cocaina party, niente baldracche che andrebbero ad intaccare inevitabilmente la nostra salute in età precoce. Noi siamo per il mantenimento di uno stile di vita equilibrato e sano, è questo il nostro credo, quello per cui ci svegliamo e facciamo delle cose tecniche per mantenere il nostro livello tecnico bene in evidenza.
Forse qualcuno ci rimprovera di ragionare troppo come “la formica” e troppo poco come “la cicala”, e forse effettivamente è così che stanno le cose. Ma il tempo ci da ragione ed infatti, quando la maggior parte dei nostri coetanei soffre già da svariati anni di demenza senile, osteoporosi, pressione arteriosa alle stelle, disturbi urinari o più semplicemente di artralgie noi invece ci prendiamo carico di una intera nazione da fare riemergere dopo anni di buio, grazie alla nostra astuzia, ingegno, spirito riformista e d’avanguardia, sempre cantando a squarciagola:

"...
But we are young
We get by
Can't go mad, 'aint got time
Sleep around if we like
But we're all right
Got some cash, bought some wheels
Took it out, 'cross some fields
Lost control, hit a wall
But we're alright...."                          















Nessun commento:

Posta un commento