lunedì 6 dicembre 2010

PERCHE'? Perchè non mi piacciono i lunedì

Oggi è un altro schifoso lunedì.
Sono finiti quei due giorni di “fare i cazzi propri” e ora tutti esigono qualcosa da qualcuno perché la grande macchina si deve riavviare, anche se tu non sei ancora pronto. Ma questo non importa a nessuno, è già stato perso troppo tempo ed ora si corre il doppio per riprenderlo. E tu, nel frattempo, pensi quanto il weekend sia solamente un opera di galvanizzazione della merda.

Ma alcune volte il meccanismo si inceppa, inevitabilmente.

E’ successo, in maniera drastica, il 29 Gennaio del 1979 a San Diego. Quel 29 Gennaio infatti, sfortunatamente era proprio un lunedì. E Brenda Ann Spencer, sedicenne, non ne voleva sapere di essere re-inghiottita dalla ruota che stava re-iniziando a ri-girare. Così prese una pistola e si diresse verso la “Cleveland Elementary School” di San Diego, dove aprì il fuoco, ferendo 8 bambini e uccidendo 3 adulti tra cui un poliziotto.

La dichiarazione rilasciata a tragedia finita fu semplicissima e sintetica : “I don’t like Mondays, this livens up the day”

Rendiamo quindi omaggio alla peggiore invenzione del sistema di datazione nel mondo latino, ovvero il lunedì, con “I don’t like Mondays” dei Boomtown Rats di Bob Geldof che descrive il misfatto scrivendoci sopra uno splendido evergreen, citando appunto quel giorno che vedde protagonista Brenda ed il “silicon chip inside her head, gets switched to overload”.

Boomtown Rats from devilvai on Vimeo.




“and he can see no reasons 'Cos there are no reasons. What reason do you need to be shown?”


                                                                         Luca "Brenda" Bruss

Nessun commento:

Posta un commento